Chi siamoIl Nibbio Reale Country House offre comfort e ospitalità agli amanti della natura

Il luogo ideale per celebrare eventi speciali

Una distesa di pioppi e alberi di eucalipto circonda il casolare immerso nel verde di una suggestiva vallata, tra borghi collinari, profumi e suoni di una campagna incontaminata. Il Nibbio Reale è situato nel comune di Rocca d'Evandro, piccolo paesino dell'alto casertano, ai confini con il Lazio e il Molise. Rocca d'Evandro vanta una storia secolare; ospita un castello del X secolo ed è suddiviso in diversi borghi. Quello denominato Casamarina ospita la nostra country house. I nostri menu propongono ricette tradizionali e prodotti tipici. Il Nibbio Reale Country House è dotato di spazi adeguati ad ospitare cerimonie, sia all'interno che all'esterno della struttura. Il giardino e il porticato, che circondano la casa, così come l'ampio salone interno, sono organizzati in modo da poter rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di evento. Su richiesta servizio Catering.


Intorno a noiStoria, culto e terme.

Da il Nibbio Reale è visibile il castello di Rocca d'Evandro di Federico Manforte, risalente al X secolo. E' possibile fare piacevoli passeggiate nei caratteristici borghi di Camino, Cocuruzzo e Vallevona alla scoperta di luoghi di culto che racchiudono pregevoli testimonianze artistiche. La chiesa di S. Maria Maggiore, ad esempio, con i suoi bellissimi altari e un coro in legno del '700 o l'eremo dell'Eterno Padre del '500 a Vallenova; la chiesa di S. Maria di Mortola vicino Suio, e i ruderi della Cappella di S. Tommaso testimonianza del lontano '400. Poco distante dalla country house, scorre il fiume Peccia, affluente del Garigliano.

Il Nibbio Reale Country House è in una posizione strategica, dalla quale sono facilmente raggiungibili diversi siti archeologici come quello di Tora e Piccilli 'Le ciampate del diavolo', dove è possibile vedere le orme lasciate da uomini preistorici. A circa 15 chilometri c'è l'Abbazia di Montecassino, peraltro visibile dalla Country House, fondata da S.Benedetto nel 529 dell'era cristiana, sulla base di una preesistente fortificazione romana del municipio Casinum. Per chi preferisce trovare benessere in luoghi termali, è consigliabile una gita alle terme di Suio.

Piscina


Quando arriva l’estate… è ora di tuffarsi nelle “chiare, fresche, dolci acque de Il Nibbio Reale”. La piscina è aperta anche al pubblico con ingresso a numero chiuso. Nell’area piscina è attivo il servizio bar.

Ristorante


Al Nibbio Reale Country House è possibile assaporare menù tipici della tradizione culinaria campana e ricette rivisitate secondo la fantasia dello chef.

Eventi e Cerimonie


La pregevole e raffinata bellezza della natura circostante rende il Nibbio Reale la location perfetta per eventi e cerimonie indimenticabili.

Attività e Svago